Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare i nostri servizi. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Stoccolma - il lago Malaren

Malaren

Le sponde del LAGO MALAREN sono fiancheggiate da borghi pittoreschi, dai colori vivaci, che richiamano alla mente i racconti di Andersen.

Malaren

Il MALAREN è sempre stato un'importante via di comunicazione e in seguito allo scavo della zona di navigazione, il lago si è riaperto a un importante traffico marittimo.

Malaren

Nel LAGO MALAREN si contano quasi 1.200 isole e, in numerose di esse, è possibile visitare molti siti archeologici, in quanto sono stati ritrovati alcuni giacimenti vichinghi dichiarati Patrimonio dell'umanità.

Malaren

Attorno alle sponde del MALAREN sorgono resti di centri vichinghi e i castelli più belli del Paese. Qui si è infatti svolta una parte importante della storia svedese, ben prima che vi venisse fondata Stoccolma.

Malaren

Facendo un'escursione lungo le sponde del LAGO MALAREN, si lascia alle spalle la frenesia e l'eleganza di Stoccolma, per immergersi in uno scenario lacustre di natura intatta, e a volte ancora selvaggia.

Malaren

MALAREN, tra i più grandi laghi svedesi, si confonde con le acque del Baltico proprio in corrispondenza del centro di Stoccolma, dove entra con prepotenza fin nella città.

Malaren

La regione del MALAREN è il centro storico e culturale dello Svealand e sulle rive del suo lago esistono, oltre a stupendi castelli, dei piccoli cottage da fiaba.