Drottningholm
DROTTNINGHOLM è una vera bellezza che si specchia sull’acqua del lago di Mälaren.
Drottningholm
DROTTNINGHOLM fu il regalo di nozze dell’erede al trono svedese Adolfo Federico alla principessa Luisa Ulrica di Prussia in occasione del loro matrimonio nel 1744. Negli anni di permanenza nel palazzo, la regina si circondò di poeti, artisti, scienziati e scrittori, che insieme conversavano e passeggiavano negli splendidi giardini.
Drottningholm
La splendida fontana di Ercole nei giardini del PALAZZO di DROTTNINGHOLM.
Il parco è caratterizzato da canali, ponti e viali attorno ai quali sorgono antiche statue di marmo fatte arrivare appositamente da Roma.
Drottningholm
Nel vasto parco del PALAZZO REALE sono stati impiantati numerosi giardini che, essendo stati costruiti in epoche diverse, hanno stili differenti.
Drottningholm
Il PALAZZO REALE di DROTTNINGHOLM è situato nell'isola di Lovön, nel lago di Mälaren, ed è la dimora privata della famiglia reale svedese.
Drottningholm
Nel 1981, la famiglia reale si trasferì nel PALAZZO di DROTTNINGHOLM, che è diventato la residenza permanente del re e della regina. A loro sono riservate le stanze nell’ala sud del palazzo.
Drottningholm
Gli interni del PALAZZO REALE sono sontuosi, inalterati nel loro aspetto settecentesco, come la Sala di Stato: un'altra bellissima sala barocca.
Drottningholm
Lo stupendo soffitto della Sala di Stato del PALAZZO REALE.
Drottningholm
Subito all'ingresso del PALAZZO REALE ci si trova di fronte alla stupenda scala monumentale, che domina gli interni di DROTTNINGHOLM. Decorata da splendidi stucchi, la scala è affiancata da statue che raffigurano le 9 muse.
Drottningholm
Nel PALAZZO REALE la biblioteca della regina Luisa Ulrica è un perfetto equilibrio di forme. Con i suoi pilastri dorati classicisti e i vivaci ornamenti rococò, la biblioteca è prova di una ricercata maestria artigianale.
Drottningholm
Nelle sale del PALAZZO REALE sono sontuosi gli arredi e gli arazzi che adornano le pareti.
Drottningholm
Il pregevole soffitto di una delle numerose sale del PALAZZO di DROTTNINGHOLM.