Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare i nostri servizi. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
La riviera di Dubrovnik è caratterizzata da paesaggi pittoreschi nei quali si susseguono le colline, i campi, i vigneti, il mare e il cielo.
Un susseguirsi di oasi naturali, di colline e cime montuose, con le rigogliose pinete e i bellissimi boschi... ovunque permane un senso di irrealtà.
Uno splendido paesaggio di aspre montagne, dove la baia è orlata di pendii scoscesi, con pochi alberi e ancor meno campi coltivati.
Esplorare la zona di Dubrovnik, via mare o via terra, per scoprire i numerosi isolotti, le insenature rocciose e le spiagge frastagliate,
Nei dintorni di Dubrovnik si incontrano un buon numero di spiagge e cale rocciose.
La costa di Dubrovnik è il punto di riferimento di una serie di isole e isolette, facilmente raggiungibili in barca o traghetto, da visitare per le loro spiagge, la loro storia e l'esuberanza di boschi e foreste.
Percorrendo la strada panoramica per raggiungere Dubrovnik non è raro incontrare baie con acqua pulitissima e cristallina.
Una costa tutta da scoprire, con i suoi numerosi angoli più piccoli e riservati, per prendere il sole e fare il bagno.
Numerose sono le calette caratterizzate dall’ombra naturale, dove il silenzio è interrotto solo dal passaggio delle barche.
I tetti delle case, tutti orientati nella stessa direzione e coperti di tegole rosse, sembrano ammirare le splendide isole ammantate di verde.
Piccoli villaggi romantici, sulla riviera meridionale della Croazia, che si sono sviluppati attorno a spiagge pittoresche e brevi scogliere.
Tra le montagne scoscese sul mare si trovano fertili vallate coltivate e piccoli borghi pittoreschi dove il tempo sembra fermo e invita alla calma serena.
L'affascinante strada panoramica, che percorre tutta la costa, permette di ammirare scorci e panorami, di terra e di mare, fino a Dubrovnik.
Il ponte di Peljesac, o di Sabbioncello in italiano, che unisce Dubrovnik al resto della Croazia. La città di Dubrovnik era infatti geograficamente separata dal resto del paese per via di uno sbocco sul mare della Bosnia-Erzegovina. Prima che venisse inaugurato il ponte, le persone che volevano passare da una parte all’altra della Croazia dovevano attraversare due frontiere.
La funivia che porta sulla vetta del Monte Srd, il punto più alto della città, dove si ha una delle viste più belle su Dubrovnik, sull’Isola di Lokrum e sul mare aperto.
Dubrovnik, la città più meridionale della Croazia, è circondata da oltre 1900 metri di mura medievali che si sono conservate nei secoli, nella loro forma originaria.
Della città di Dubrovnik, lo scrittore George Bernard Shaw disse: “Coloro che cercano il paradiso sulla terra dovrebbero venire a vedere Dubrovnik.”
Il territorio tutto intorno è coperto da una rigogliosa vegetazione mediterranea, da giardini e arboreti, piante tropicali e subtropicali, portate nei secoli dai marinai di ritorno dai loro viaggi.