Il lungomare
Passeggiare per il Lungomare è un’esperienza interessante: è una via di mezzo tra un percorso artistico e uno panoramico.
Il porto
Port Vell, il 'Porto Vecchio', è la parte più antica del porto di Barcellona, che è stata completamente rinnovata in occasione delle Olimpiadi del 1992.
Il porto
Port Vell. Quello che era un luogo di marinai e mercati di pesce, oggi è uno dei più importanti luoghi di ritrovo di Barcellona. Ristoranti, negozi, musei, luoghi di svago, hanno sostituito i mercati del pesce e la vita di porto.
Il porto
Tutto il Port Vell è molto più che un porto, è una zona molto amata perché qui il fascino è dato dal verde, dall'arte e dal mare.
Il lungomare
Nella zona nuova di Port Vell si estende il”Passeig Maritim”, un lungo viale pedonale con pista ciclabile che costeggia il mare.
Il lungomare
A Port Vell, la scultura dell’artista Robert Llimós che rappresenta un ragazzo che guarda le stelle.
Il lungomare
La spiaggia di Barceloneta è il luogo dove barcellonesi e turisti vanno a prendere il sole e fare il bagno. Affollata a tutte le ore del giorno, non è certamente un posto dove ammirare il mare in silenzio.
Il lungomare
Il lungomare
Il lungomare
Il lungomare
La Rambla
Nella Rambla si entra in un’altra dimensione, quella dell’estro e della genialità dei vari artisti di strada. Ci sono statue viventi, come questa, travestite nei modi più estrosi.
La Rambla
Gli artisti di strada sono parte integrante dell’atmosfera vivace della Rambla, ma i più famosi sono le statue viventi che stanno immobili per delle ore.
La Rambla
La Rambla è animata da tanti volti: musicisti, mimi e caricaturisti.
La Rambla
La Rambla è il viale pedonale che attraversa il centro storico di Barcellona: è un turbinio di gente, di suoni e di colori, in un clima di festa.
La Rambla
Il fascino della Rambla è dato dalla sua vivacità, dai musicisti di strada e dai volti che lo animano.