Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare i nostri servizi. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Il Museo Van Loon deve il suo nome alla famiglia Van Loon, i fondatori del museo. Una villa che rispecchia il passato storico di una famiglia che ricoprì ad Amsterdam cariche importanti.
Nella trasformazione da casa a Museo Van Loon, gli interni e gli esterni sono rimasti praticamente intatti.
Oggi gli ambienti costituiscono un monumento storico, una testimonianza di un periodo che illustra come vivevano i ricchi negozianti olandesi a partire dal XVII° secolo.
Dietro la casa del Museo Van Loon c’è un bel giardino allestito nello stile del XVII secolo.
Il Rijksmuseum è un museo storico pieno di sorprese. La sua grandezza è tale che richiederebbe più di una giornata per apprezzare tutte le sue opere. Comunque, il museo è ben organizzato e si possono visitare le opere e le collezioni che interessano di più, prima che arrivi la stanchezza nel vedere tanta bellezza.
Il Rijksmuseum è il luogo perfetto per immergersi nella storia dell’arte olandese: sono i capolavori dell’arte olandese, tra Seicento e Ottocento, i protagonisti del museo.
Oltre ai famosi dipinti, il museo espone anche mobili, porcellane e oggetti insoliti, e una considerevole collezione di arte asiatica.
All’interno del Rijksmuseum le opere sono presentate con modernità e allo stesso tempo con un occhio verso la storicità dell’edificio.
Amsterdam non solo offre splendide esposizioni artistiche e floreali, ma vanta numerosi musei prestigiosi, di cui il RIJKSMUSEUM è da non perdere.
Il Rijksmuseum, il Museo Nazionale di Amsterdam, possiede un’ineguagliabile collezione di dipinti, sculture, stampe e fotografie classiche.
Il Museo della Casa di Rembrandt ad Amsterdam. La casa è stata costruita nel 1606 in un quartiere molto vario, sede di artisti e anche del quartiere ebraico della città.
Le stupende stampe esposte nel Museo della Casa di Rembrandt.
I mobili e gli oggetti d’epoca sono accuratamente presentati insieme con le stampe, sculture e alcuni dipinti di altri pittori degli anni di Rembrandt.
La casa museo di Rembrandt è un'interessante ricostruzione della vita di tutti i giorni del pittore, della sua abitazione e della sua bottega. Vi sono esibite una raccolta di quasi tutte le stampe di Rembrandt e le tecniche grafiche che usava.
La stampa di un autoritratto esposta nel Museo della Casa di Rembrandt.
Nel Museo della Casa di Rembrandt sono ricostruite le stanze con gli oggetti della bottega dell'artista.
Il FOAM è il museo fotografico di Amsterdam che si trova sul canale Keizersgracht, nel centro della città. Il museo organizza mostre fotografiche sia di fotografi di fama internazionale che di giovani fotografi emergenti.
Il FOAM, museo della fotografia di Amsterdam, è una realtà all’avanguardia ed espone opere di tutti i generi fotografici, dalla fotografia d’arte al reportage storico. Questo museo è un punto di incontro per artisti e appassionati di arte che qui hanno modo di incontrarsi e confrontarsi durante i numerosi eventi.
Nel cuore di Amsterdam c'è un "museo" particolare: L’Orto Botanico
L’Orto Botanico di Amsterdam è uno dei più antichi del mondo. Nacque nel 1638 come giardino di erbe curative per i medici e farmacisti della città.
La parte più suggestiva dell’Orto Botanico sono le serre dei tre climi. Ogni serra riproduce un clima differente che rappresenta le varie parti del mondo.