Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare i nostri servizi. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
La cicogna, ritenuta un uccello simbolo di pace, è ovunque a Marrakech. E’ sufficiente guardare in alto sui muri, sui tetti, sulle torri per vedere i loro nidi caratteristici.
Le montagne del Medio Atlante sono una delle zone meno popolate del Marocco. Le tribù berbere, che ancora vivono sulle sue alture, oggi sono per lo più comunità seminomadi.
Il pane cotto e pronto da ritirare.
È nella strada che si svolge tutta la vita di Marrakech, tra venditori di tappeti, caftani e laboratori artigianali. L’atmosfera concitata della vecchia città marocchina riempie i vicoli stretti dell'antica medina.
Sulla strada, il forno comune per la cottura del pane. Ciascuno porta il proprio impasto e lo ritira a cottura ultimata.
La pioggia ha provocato lo straripamento di un fiume e l'allagamento della strada sottostante.
Le cascate di Ouzoud.
Foreste, cascate, fiumi e laghi sono i protagonisti di queste montagne.
Le cascate di Ouzoud, in berbero le cascate dei mulini, nelle montagne del Medio Atlante a poche ore di distanza da Marrakech.
Le alture del Medio Atlante, una catena montuosa che separa il Marocco atlantico da quello orientale, un altopiano di origine calcarea dal quale nasce la gran parte dei corsi d’acqua del Paese.
Alla base dei monti, il letto di un fiume è stato attrezzato con passerelle e tavolini dove mangiare la tipica tajine.
In piedi da 8 secoli, i souk di Marrakech erano, in origine, il punto di partenza e di incontro dei carovanieri.
Oggi come allora, a Marrakech è sempre vivo il richiamo dei souk che occupano la medina.
Sulla strada si commercia di tutto: dal produttore al consumatore.
Sulla strada, l'incantevole paesaggio poco distante da Marrakech.
In lontananza le alture del Medio Atlante: sinonimo di infinite distese, di foreste di cedri incontaminate, di popolazioni con uno specifico patrimonio etnico.