Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare i nostri servizi. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Gallipoli

Gallipoli

Il Castello Angioino si erge a protezione del porto vecchio di Gallipoli dove trovano riparo le paranze ed i pescherecci dei pescatori.

Gallipoli

La spiaggia della Purità, a Gallipoli, è una piccola baia ai piedi del borgo. Prende il nome dalla chiesa che la sovrasta lungo la riviera, affacciata al di sopra delle mura che circondano il borgo antico.

Gallipoli

Gallipoli è una città davvero antica che custodisce nel suo centro storico testimonianze di diverse epoche. Tra le vie della città vecchia è possibile ammirare il suo patrimonio storico e architettonico.

Gallipoli

Il centro storico di Gallipoli è caratterizzato dalla presenza di numerose chiese, palazzi antichi e diversi edifici in stile barocco.

Gallipoli

Uno dei numerosi vicoli pittoreschi su cui si affacciano case in tufo dipinte a calce caratterizzate dalle logge e dai balconcini fioriti.

Gallipoli

Antichi palazzi si affacciano sugli stretti vicoli di Gallipoli.

Gallipoli

L’antico Santuario di Santa Maria del Canneto, della fine del XIII secolo. Di fronte alla facciata esterna si trova un ampio spazio che in passato era usato come luogo di ristoro dei pellegrini. L’interno della chiesa è arricchito da uno splendido soffitto ligneo con al centro l’immagine della Madonna.

Gallipoli

La Fontana greca con i lati mirabilmente scolpiti con scene legate ai miti classici. La parte anteriore della fontana è decorata con quattro cariatidi, che sorreggono un architrave, e con bassorilievi che rappresentano le metamorfosi di personaggi della mitologia greca.