Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare i nostri servizi. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Nel passato, i monasteri del Ladakh e del Tibet erano luoghi di dominio e punti di controllo per tutta la regione. Molti monasteri svilupparono i loro complessi come una piccola fortezza, arroccata su un'altezza strategica, rinforzandola con spesse mura perimetrali per formare un nucleo interno ben protetto.
Share photo
url
direct link
Leh-Likir
Come tutti i monasteri fortificati, la struttura di Likir ha sulla sommità della collina il tempio principale e la residenza del capo lama, nelle zone sottostanti le celle dei monaci e infine le case del villaggio ai piedi della collina.
Share photo
url
direct link
Leh-Likir
Likir è un gompa dell'ordine monastico Gelug-pa (berretti gialli) del buddismo tibetano. Il monastero, fondato nel 1065 d.C., attualmente ospita un centinaio di monaci buddisti.
Share photo
url
direct link
Leh-Likir
Likir, letteralmente "serpente arrotolato”, è un antico luogo di culto che si crede sia custodito da due serpenti sacri.
Quella che vediamo oggi a Likir non è la struttura originale del monastero che fu ricostruito nel 18° secolo, dopo che il gompa fu distrutto da un incendio.