Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare i nostri servizi. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Leh-Lamayuru

Lamayuru, nella regione del Ladakh, nello stato indiano più settentrionale del Jammu e Kashmir, sorge in mezzo a calanchi erosi dagli agenti atmosferici all’imboccatura di una stretta gola. Secondo la leggenda, un tempo questo era il fondo di un profondo lago.
Il sito è stato scolpito dal vento e dalla pioggia in un bizzarro paesaggio lunare di torri e calanchi.

Leh-Lamayuru

Il villaggio di Lamayuru, uno dei più antichi insediamenti in Ladakh, ha poco più di 200 case, generalmente fatte di fango.

Leh-Lamayuru

Leh-Lamayuru

Leh-Lamayuru

Lamayuru Gompa, il più antico monastero del Ladakh, risale almeno al X secolo. Appollaiato sulla cima di un torreggiante sperone roccioso, il gompa si trova ad un'altezza di 3.510 metri.

Leh-Lamayuru

Conosciuto anche come Yung-Drung, questo monastero ospita più di 150 monaci, appartenenti alla setta del buddismo Berretti Rossi.

Leh-Lamayuru

Originariamente costituito da cinque edifici, ora del monastero rimane un solo edificio principale. In passato ospitava circa 400 monaci.

Leh-Lamayuru

Leh-Lamayuru

Questo splendido monastero presenta alcuni affreschi, mentre le sale di preghiera contengono chorten decorati e statue di santi buddhisti.

Leh-Lamayuru

Leh-Lamayuru

Un piccolo tempio sorge separatamente dall'edificio principale. Nella sala riunioni sono presenti librerie protette da vetri che conservano i 108 volumi degli insegnamenti del Buddha.

Leh-Lamayuru

Leh-Lamayuru